Il nostro Studio Legale di Bologna opera su tutto il territorio nazionale e in particolare nella città Bolognese offrendo assistenza anche al tribunale ordinario sezione specializzata in immigrazione e al T.A.R. (Tribunale amministrativo regionale di Bologna).
Servizi
Quando perdiamo la liberta’ di essere diversi, perdiamo il Diritto di essere liberi.
Charles Hughes
VUOI CONTATTARMI?
prenota una
Scegli la Consulenza più adatta alle tue esigenze:
Avvocato Cittadinanza Italiana a Bologna
A causa della crescita dei flussi migratori verso l’Italia e l’Europa il numero delle richieste di cittadinanza italiana è aumentato vertiginosamente, e con esso anche le richieste di cittadinanza italiana.
Per questo motivo diventa fondamentale affidarsi ad un Avvocato immigrazione a Bologna che conosca le procedure e sia in grado di comunicare agevolmente con il Ministero dell’Interno, la Prefettura e la Questura (anche tramite solleciti e diffide ufficiali) per chiarire le eventuali cause di ritardo e mettere in pratica azioni volte a velocizzare lo svolgimento delle richieste.
L’assistenza legale è obbligatoria per ricorrere al Tribunale contro il rigetto della domanda di cittadinanza italiana a Bologna.
Avvocato Permesso di Soggiorno a Bologna
Il permesso di soggiorno è il titolo amministrativo che autorizza la presenza dello straniero sul territorio dello stato italiano e ne documenta la regolarità.
Devono richiede il permesso di soggiorno tutti i cittadini di paesi extraeuropei (extracomunitari). Non è necessario per i cittadini europei, che possono entrare nel territorio italiano senza bisogno di passaporto o di visto d’ingresso, ma a specifiche condizioni. I cittadini appartenenti a determinati paesi esterni all’Unione Europea possono entrare in Italia, a fini turistici, sportivi, lavorativi, per invito o missione, e soggiornarvi per un periodo non superiore a 90 giorni, senza dover richiedere un visto.
Il cittadino straniero deve sempre portare con se il permesso di soggiorno.
Il permesso di soggiorno consente di svolgere le attività che sono indicate nel permesso stesso, permette l’accesso ai diritti e ai servizi riconosciuti agli stranieri ed il conseguente rilascio della carta di identità e del codice fiscale, con il quale si può richiedere l’assistenza sanitaria, aprire un conto corrente bancario.
Diversi sono i casi di rigetto del permesso di soggiorno a Bologna, per questo è fondamentale affidarsi ad un Avvocato Immigrazione a Bologna che possa assisterti nella procedura per ottenere il permesso di soggiorno in Italia.
Avvocato Ricongiungimento familiare a Bologna
La procedura di ricongiungimento familiare è un procedimento molto complesso che richiede una forte attenzione ai requisiti e all’invio della domanda.
Molti stranieri si vedono rigettare la domanda di nulla osta a Bologna perché non hanno i requisiti oppure perché non hanno fornito risposta al preavviso di rigetto inviato dallo Sportello Unico per l’Immigrazione di Bologna.
Per evitare di correre rischi fondamentale rivolgersi subito ad un Avvocato Immigrazionista a Bologna che conosca la materia del ricongiungimento familiare e sia in grado di fornire un aiuto concreto e immediato per evitare di perdere tempo e denaro dietro una pratica destinata ad essere rifiutata.
Settori di assistenza
civile
penale