Come scegliere l’Avvocato Civilista a Cesena

L’Avvocato deve essere esperto di Diritto Civile.

Quando c’è un problema (in) civile da risolvere, è il momento di scegliere un buon avvocato civilista. “Un avvocato incompetente può far rimandare un processo per mesi o anni. Uno bravo può farlo rimandare in eterno” scriveva Ernest Younger. E per trovare la soluzione giusta, occorre qualcuno che sappia conquistare la nostra fiducia e consigliarci la strada migliore da seguire. Ma come si fa a riconoscere un bravo avvocato civile?

Si tratta, evidentemente, di una scelta molto importante, perché darà inizio ad un rapporto di fiducia che dovrà permetterci di soddisfare le nostre esigenze nel modo più efficace e nei tempi più brevi possibili.

Come orientarsi nella scelta dell’avvocato civilista a Cesena.

Il modo più semplice per selezionare il proprio avvocato civilista a Cesena è quello di affidarsi ai consigli di amici, parenti e conoscenti che abbiano avuto precedenti esperienze, oppure scegliere un avvocato civile a Cesena che goda di una certa reputazione, anche semplicemente per passaparola.

Oggi assume quindi un ruolo fondamentale il web, attraverso le ricerche su google infatti è possibile individuare un ottimo Avvocato Civilista a Cesena; il passaparola verrà quindi sostituito dalle recensioni. Un Avvocato a Cesena con molte recensioni positive sicuramente sarà un Avvocato che ha aiutato molte altre persone, proprio come te.

In questo modo, per il cliente è più facile reperire un avvocato che eserciti nella propria città e consultare, attraverso le varie sezioni del suo sito, quali siano le materie trattate dal suo studio e le sue specializzazioni.

Di che cosa si occupa l’avvocato civilista Francesco lombardini a Cesena.

L’Avv. Francesco Lombardini dello Studio Legale Civile di Cesena si occupa del diritto civile, regolamentato quasi integralmente dal codice civile e che ha lo scopo di regolare i rapporti di diritto privato tra i cittadini o tra privati e gli enti pubblici che agiscono come privati.

Si occupa quindi di tutte le vertenze inerenti al diritto civile:

  • diritto di famiglia (matrimonio, persona, associazioni, fondazioni..),
  • successioni (testamenti, violazioni di eredità legittima, legati etc.),
  • proprietà e diritti reali (azioni a loro tutela),
  • obbligazioni e contratti,
  • rapporti di lavoro e diritto commerciale (le varie società, loro costituzione, modifica compagine sociale etc),
  • tutela dei diritti (trascrizioni, ipoteche etc)
  • sinistri ed infortuni;
  • responsabilità precontrattuale, contrattuale ed extracontrattuale;
  • malasanità;
  • messa in mora e diffida

Hai bisogno di un avvocato civilista a Cesena? Non sai a chi rivolgerti per una consulenza Legale a Cesena? Sei un professionista e un Tuo cliente ti ha chiesto un parere su un contratto ma non sai cosa rispondergli?

Affidati all’Avvocato Francesco Lombardini di Cesena, illustrami il Tuo caso e troviamo insieme la migliore soluzione per risolvere insieme il problema.

Le strategie adottate dall’Avvocato Civile per affrontare un problema.

La prima consulenza con un Avvocato (soggetta a tariffa predeterminata) è l’occasione per farsi un’idea sul suo modo di operare.

In questa sede, infatti, il cliente può facilmente farsi un’idea sulla capacità di ragionare del professionista, sulle sue abilità di analisi, di deduzione logica e di ragionamento.

A grandi linee, si può dire che un buon avvocato civilista a Cesena è in grado di inquadrare correttamente la situazione, facendo attenzione ai dettagli ma senza perdersi nei particolari e usando le sue conoscenze giuridiche di pari passo a una buona dose di senso pratico.

Tutto questo dovrebbe facilmente portare alla programmazione di un efficace piano d’azione.

Il processo civile è un processo di parte.
Se quindi dovete intraprendere una causa o dovete difendervi in un giudizio civile, la prima cosa che dovete fare è cercarvi un avvocato specialista della materia civile. Sembra una ovvietà ma non lo è. Spesso ci si rivolge semplicemente al parente, all’amico, al vicino di casa, all’avvocato del condominio. Perché ci è simpatico, perché è onesto, perché non ci fa pagare, perché semplicemente è l’unico che ci viene in mente.

Questo è sbagliato.

Il primo incontro con l’Avvocato Civilista a Cesena.

Ovviamente, il primo incontro nello studio di un avvocato civile a Cesena ci permetterà di conoscerlo direttamente e di capire, magari anche al primo impatto, se si tratta del professionista giusto per le nostre esigenze.

In questo senso, avrà molta importanza la capacità di comprensione dimostrata dal professionista nei confronti del cliente e della situazione che questi sta vivendo.

L’empatia dell’avvocato, la sua capacità di immedesimarsi nel cliente e di prospettare una o più soluzioni possibili, sono tutti fattori che possono rendere proficua la collaborazione e che dimostrano la sua attitudine a “calarsi nella realtà” del cliente per valutare al meglio ogni aspetto del problema.

Contatta l’Avvocato Francesco Lombardini di Cesena e richiedi una consulenza in Studio, in questo modo potrai conoscerlo e se sarai soddisfatto potrai affidargli il Tuo incarico per risolvere subito il Tuo problema.

Default image
Avv. Francesco Lombardini
Avvocato Francesco Lombardini - Studio Legale Cesena (FC) Diritto Civile | Diritto Penale | Diritto Immigrazione | Consulenza e Assistenza Legale Forlì-Cesena 📞 + 39 338 9355808 📍Viale G. Carducci, 107 - Cesena (FC) 📲www.avvocatofrancescolombardini.it