Facebook Twitter Google Plus Linkedin Instagram

CIVILE | PENALE | IMMIGRAZIONE

AVV. FRANCESCO LOMBARDINI - STUDIO LEGALE CESENA

CHI SONO

Avv. Francesco Lombardini

L’Avv. Francesco Lombardini, ha studiato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna e dopo aver conseguito la laurea, nel suo percorso di formazione professionale, ha frequentato un Master in Diritto Fallimentare.

Dopo il periodo di pratica legale presso lo Studio Legale Calzolari consegue il titolo di abilitazione all’esercizio della professione forense superando l’esame di Stato presso la Corte di Appello di Bologna e si iscrive all’Albo degli Avvocati del Foro di Forlì-Cesena.

Attualmente collabora come Tutor di diritto Penale con la scuola Zincani - Formazione Giuridica Srl nei corsi di formazione per la preparazione di aspiranti Avvocati.

Nel bienno Gennaio 2016 – Giugno 2018 ha partecipato alla Scuola biennale di formazione per Difensori D'ufficio organizzato dalla Camera Penale e nell'anno 2019 si iscrive nell'elenco unico dei difensori d'ufficio tenuto dal CNF.

Attualmente esercita la libera professione di Avvocato e collabora inoltre con lo Studio Legale Calzolari di Cesena occupandosi prevalentemente di Diritto Civile | Diritto Penale | Diritto Immigrazione

DOVE SONO

Avv. Francesco Lombardini - Studio Legale Cesena | Civile | Penale | Immigrazione

L'Avv. Francesco Lombardini riceve i propri Clienti presso il proprio Studio Legale di Cesena (FC) - 47521, sito in Viale Giosuè Carducci, n. 107 - palazzo ad angolo color bordeaux all'incrocio di Porta Santi all'interno dello Studio Legale Calzolari - Avv. Umberto Cazolari di Cesena (FC) - collaborando attivamente, in forma non associata, offrendo Assistenza e Consulenza Legale in diversi rami del diritto, tra i quali: diritto agrario, diritto sindacale e diritto bancario.

Situato al di fuori delle mura del centro storico di Cesena, lo Studio Legale - Avv. Francesco Lombardini | Diritto Civile | Diritto Penale | Diritto Immigrazione è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici ed è fornito di ampio parcheggio esterno pubblico a pagamento.

Lo Studio Legale Avv. Francesco Lombardini, riceve i propri clienti previo appuntamento telefonico, ed è sempre reperibile al seguente numero di Cellulare: + 39 338 93 55 880

Assistenza Legale: sempre reperibile, ogni giorno, ad ogni ora!

Ti serve subito un Avvocato? Ti hanno sospeso la patente? Sei stato denunciato? Sei vittima di un reato?

AREE DI CONSULENZA

IN DIVERSI RAMI DEL DIRITTO CHE SPAZIANO - A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO

DIRITTO CIVILE

Diritto condominiale, diritto delle assicurazioni, sinistri ed infortuni, responsabilità medica, diritto di famiglia, separazione e divorzio, diritti reali e proprietà, diritto del lavoro, successioni, violazioni al Codice della Strada, contrattualistica, diritti del consumatore e tutela patrimoniale.

DIRITTO PENALE

Reati contro il patrimonio, reati contro la persona, contravvenzioni, stupefacenti, guida in stato di ebrezza, furto, rapina, truffa, minaccia, diffamazione, violenza, maltrattamenti, lesioni e malasanità.

DIRITTO IMMIGRAZIONE

Ricongiungimento famigliare, cittadinanza e assistenza legale per il rilascio, rinnovo e conversione di tutte le tipologie di permesso di soggiorno, respingimenti alla frontiera ed espulsioni. Tutela legale d'innanzi la Sezione Specializzata in materia di immigrazione.

RECUPERO CREDITI

Assistenza e consulenza Legale a privati, professionisti e aziende per la tutela patrimoniale ed il recupero del credito sia in via stragiudiziale che giudiziale.

Parlami del Tuo caso

Troviamo la soluzione per risolvere il Tuo problema

NEWS GIURIDICHE

ULTIMI ARTICOLI

INPS e CODIV-19: indennità di 600 Euro – come inviare la domanda

Dal 1° aprile si potrà inoltrare la domanda telematica all’INPS per ottenere l’indennità da 600 euro destinata agli autonomi/partite Iva contenuta nel Decreto Marzo – “Cura Italia”, varato dal Governo…

Coronavirus: decreto legge ora nuove sanzioni e controlli, addio al reato art. 650 c.p.

Il mancato rispetto delle misure di contenimento è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000  Il decreto legge pubblicato nella giornata…

Decreto legge n. 19 del 25 marzo 2020, pubblicato in gazzetta.

Il decreto recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, entrato in vigore il 26 marzo 2020, abolisce quello del 23 febbraio 2020, n. 6, convertito, con modificazioni, dalla…

Nuova autocertificazione: dopo il DPCM del 22 marzo 2020

A seguito del DCPM del 22 marzo, cambia nuovamente l’autocertificazione necessaria per circolare sul territorio nazionale; in particolare sono state inserite delle nuove restrizioni. Tra le nuove misure adottata anche…

DPCM 22 marzo 2020: nuove restrizioni alla circolazione

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il DPCM che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale. Nel nuovo…

Coronavirus: sì ai rimborsi per tutti

Le ultime novità approvate con il decreto “Cura Italia” riguardano la possibilità di richiedere il rimborso anche dei biglietti acquistati per spettacoli, concerti, eventi culturali o sportivi e degli alberghi prenotati senza un…

L'AVVOCATO RISPONDE

CHIARIMENTI E RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Chiarimenti e risposte alle domande che spesso mi vengono rivolte dai miei clienti.

1) Perché rivolgersi allo Studio Legale Avv. Francesco Lombardini?

Per una consulenza, un consulto o solo semplicemente per un parere su qualsiasi questione di interesse legale, in ambito di Diritto Civile, Diritto Penale e Diritto dell’Immigrazione.

2) Meglio prima o meglio dopo?

Sicuramente meglio prima. Impostare correttamente la difesa o l’interpretazione e l’approccio alla questione in anticipo rende in termini di tempo e denaro. Un piccolo investimento iniziale spesso ripaga nel medio e lungo temine.

3) Cosa devo fornire all’avvocato?

La trasmissione di tutta la documentazione in possesso è necessaria poiché solo dal suo esame, congiunto alle notizie fornite dal cliente si potrà dare un parere esauriente.

4) Cosa devo dire o scrivere all’avvocato?

Fare una breve racconto. Se possibile indicando subito qual’è il problema da affrontare. Essere il più possibile precisi con riferimento alle date o alla descrizione dei fatti.

5) Sono già assistito da un Avvocato, posso chiedere un parere?

No, le norme di deontologia forense non consentono di intervenire con un incarico in corso. Il soggetto deve revocare il mandato con il precedente difensore, ritirare tutta la documentazione, pagare il professionista e poi rivolgersi ad un nuovo legale.

6) Dopo essermi rivolto ad uno studio sono vincolato?

No, il mandato professionale presuppone un legame di fiducia e può essere revocato in ogni momento.

7) In una causa chi paga le spese legali?

Tendenzialmente in ambito civile il codice (art. 91 c.p.c.) prevede che le spese siano poste a carico del soccombente. Tale regola vale solitamente solo in caso di lite giudiziaria. In ipotesi di parere prima del giudizio le spese sono a carico del richiedente. Negli incidenti stradali solitamente l’assicurazione riconosce una percentuale a favore del difensore. In ambito penale i costi del processo sono a carico dell’imputato.

8) Quali sono i documenti necessari per una separazione consensuale?

Oltre al mandato da conferire al avvocato, per la domanda di separazione occorrono:

  • certificati di residenza di entrambi i coniugi,
  • stato di famiglia di entrambi i coniugi,
  • certificato di matrimonio,
  • nel caso di figli minori o non autosufficienti è necessario esibire le ultime tre dichiarazioni dei redditi dei coniugi,
  • copia di un documento di riconoscimento di entrambi.

9) E quelli per un divorzio?

Per la domanda di divorzio, invece, oltre quelli precedentemente indicati, sono necessari in copia autentica:

  • il verbale di udienza di separazione,
  • il decreto di omologa della stessa.

10) Anche se non risiedo nella vostra città potete seguire la mia pratica?

Si, certamente. L’Avvocato opera in tutto il territorio nazionale.

CONTATTA LO STUDIO LEGALE

SEMPRE REPERIBILE: OGNI GIORNO, AD OGNI ORA.

Avv. Francesco Lombardini Studio Legale Cesena - Civile | Penale | Immigrazione

Viale Giosuè Carducci, n. 107

Cesena (FC) - 47521 Italia

P.IVA: 04452050406 - C.F. LMBFNC89A16C573N - Polizza Ass.: ICNF000001.032519

Fax 0547 610696

  • Home
  • Lo Studio
  • Pronto Soccorso Legale h24
  • Aree di Consulenza
  • Chiamami
  • News giuridiche
  • Scrivimini