Nuova proroga validità permesso di soggiorno COVID

• Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo Stato Italiano, a fronte della situazione nel mondo, ha deciso di disporre una nuova proroga della validità del permesso di soggiorno causa COVID.

Proroga validità permesso di soggiorno COVID

Il 30 aprile 2021 la Presidenza del Consiglio dei Ministri con un comunicato stampa ha disposto la proroga fino al 31 luglio di tutti i permessi di soggiorno in scadenza.

Proroga validità documenti d’identità COVID

Sono stati prorogati dal 30 aprile al 30 settembre 2021 le validità dei documenti di identità con scadenza entro il 31 gennaio 2020.

Proroga validità patenti di guida COVID

Con riferimento alle domande presentate nel 2020 per sostenere l’esame di guida, il decreto estende da sei mesi a un anno il termine entro il quale è possibile sostenere la prova teorica per il conseguimento della patente.

Rinnovo permessi di soggiorno e primo rilascio in emergenza covid

Nonostante la proroga sulla validità dei permessi di soggiorno, tutte le richieste di rinnovo del permesso di soggiorno potranno comunque essere avanzate nonostante la proroga sulla scadenza del permesso di soggiorno.

Questo vale per tutti i tipi di permesso di soggiorno, quali permesso di soggiorno illimitato, permesso di soggiorno per motivi familiari, permesso di soggiorno per assistenza minori etc.

Ma non solo.

Per quanto riguarda il primo rilascio non esiste alcuna legge che modifichi l’attuale, pertanto tutti i cittadini stranieri dovranno richiedere il rilascio del permesso di soggiorno entro 8 giorni dall’ingresso in Italia.

HAI BISOGNO DI UN AVVOCATO IMMIGRAZIONE?

Default image
Avv. Francesco Lombardini
Avvocato del Foro di Forlì-Cesena • Fondatore e Titolare del sito avvocatofrancescolombardini.it
Articles: 71