Studio Legale per Permesso di Soggiorno ai genitori di minori a Cesena

Avvocato per Permesso di soggiorno ART. 31 nell'interesse del minore

Nell'interesse del Minore, i genitori privi di permesso di soggiorno possono rivolgersi al Tribunale dei Minori per ottenere l'autorizzazione a rimanere in Italia ex art. 31 T.U.I.

Attenzione pero' è una procedura molto delicata

Rivolgiti allo Studio Legale a Cesena dell’Avvocato Francesco Lombardini che si occuperà di predisporre il ricorso al Tribunale dei Minorenni per ottenere il titolo autorizzativo che ti permetterà di rimanere in Italia con tuo figlio.

Come ottenere il permesso di soggiorno permesso di soggiorno art. 31 per assistenza minori?

L’articolo 31, terzo comma, del Testo Unico Immigrazione permettere al Tribunale dei Minorenni di autorizzare i genitori irregolari a rimanere in Italia tramite il rilascio di un permesso di soggiorno ai genitori di un minore straniero.

Il Tribunale concederà l’autorizzazione solo per gravi motivi connessi con lo sviluppo psicofisico e tenuto conto dell’età e delle condizioni di salute del minore che si trova nel territorio italiano.

Non solo il padre o la madre, ma anche i nonni o altri parenti possono ottenere un permesso di soggiorno art. 31 per tutto il tempo necessario ad accudire il minore.

Con il permesso art. 31 si può lavorare? Può essere convertito?

Il permesso di soggiorno per assistenza minori permette di svolgere attività lavorativa e con il decreto immigrazione 2020 (Decreto Legge, 21 ottobre 2020 n. 130), è ora convertibile in permesso di soggiorno per motivi di lavoro.

Il primo passo per affrontare il tuo caso

Troviamo insieme la soluzione per risolvere ogni cosa

Vuoi parlare con l’Avv. Francesco Lombardini?

chiedi un appuntamento in Studio Legale a Cesena

oppure

chiedi una Consulenza Online

CLICCA SUL PULSANTE ROSSO