Studio Legale solleciti cittadinanza a cesena

Velocizza la pratica di cittadinanza con il sollecito dell'Avvocato

Hai presentato la domanda di Cittadinanza, ma è ferma sempre nella stesa fase e sono mesi o anche anni che non va avanti e nessuno ti dice niente.

Come velocizzare la pratica di cittadinanza prima dei 4 anni con il solletico dell'Avvocato

  • La domanda di Cittadinanza Italiana si articola in diverse fasi, ognuna con un compito ben preciso.
  • Se sono passati diversi mesi da quando hai presentato la domanda di cittadinanza italiana e sei ancora nella prima fase, posso aiutarti attraverso la pratica di sollecito.

Io come Avvocato, come posso aiutarti?

  • Mi occuperò personalmente di inviare alla Pubblica Amministrazione una lettera in cui spiegherò il motivo per cui dovresti diventare Cittadino Italiano. 
  • Farò in modo che la tua pratica venga trattata con priorità rispetto a tutte le altre; in questo modo la Tua domanda non verrà dimenticata dalla Pubblica Amministrazione.

Sono passati 4 anni? Velocizza la domanda di Cittadinanza con la Diffida ad adempiere dell'Avvocato

  • Se nono passati più di 48 mesi da quando hai presentato la domanda di cittadinanza Italiana il sollecito è inutile.
  • Per velocizzare la Tua domanda devi inviare una diffida ad adempiere.
  • Attraverso la diffida l’Avvocato metterà la Pubblica Amministrazione nella condizione di dover decidere entro un breve termine la tua domanda di cittadinanza.

Ricorso al T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per ottenere la Cittadinanza Italiana e la Condanna della Pubblica Amministrazione alle spese

  • Se la pratica di sollecito e la diffida ad adempire non hanno portato alcun risultato perché la Pubblica Amministrazione continua a non concludere la tua pratica; non ti resta che ricorrere al Tribunale.
  • Attraverso il Ricorso al Tar si chiamerà in giudizio l’Amministrazione pubblica e si chiederà al TAR di emettere una sentenza contro il silenzio con la quale si ordina all’Amministrazione di emettere il provvedimento in tempo breve; oltre alla condanna alle spese e al risarcimento del danno

Ma allora come si velocizza la domanda di cittadinanza italiana? Con l'aiuto di un Avvocato Immigrazionista attraverso il sollecito, la diffida ad adempiere e, infine, con il ricorso al TAR.

RIVOLGITI AL MIO STUDIO LEGALE IMMIGRAZIONE A CESENA E TI GUIDERO' PASSO DOPO PASSO FINO AL GIURAMENTO PER DIVENTARE CITTADINO ITALIANO.

Il primo passo per affrontare il tuo caso

Troviamo insieme la soluzione per risolvere ogni cosa

Per fissare un appuntamento può contattarmi telefonicamente, via Whatsapp o può cliccare sul pulsante rosso

+39 338 93 55 808